

Affinatori del gusto dal 1968
La nostra tradizione nel mondo dei formaggi ha radici profonde, che risalgono al 1968!
Il nostro nonno Giovanni, nonostante il suo lavoro in fabbrica, ebbe un’intuizione straordinaria: decise di intraprendere la vendita itinerante di formaggi.
Durante le sue ore di riposo percorreva la Valle dell’Agno e la provincia di Vicenza, andando di casa in casa a bordo del suo primo furgoncino.
Poco dopo decise di avviare la stagionatura dei formaggi nella sua cantina, per conferire loro un sapore unico e irresistibile.
Dal Casolin…
Il passaparola tra i clienti, attirati dalla passione dimostrata e dalla qualità superlativa dei formaggi, iniziò a diffondersi rapidamente.
Nel 1973, insieme alla nonna Annamaria, aprì il negozio attuale, situato proprio sotto la sua abitazione a Centrale, che nel corso degli anni è diventato il “casolin” di riferimento del paese.


… ai mercati
La passione per i formaggi si tramandò presto ai figli Gianluigi e Sandro, i quali negli anni ‘80 iniziarono ad affiancare il padre nei mercati settimanali più rinomati della provincia di Vicenza.
La dedizione e la cura della famiglia nella selezione e nella stagionatura dei formaggi hanno conquistato anche noi, Enrico e Matteo, la terza generazione di Faccin, che con impegno proseguiamo l’attività, arrivando attualmente a gestire con orgoglio 15 mercati settimanali.
Direttamente sulla tua tavola con un click!
Ora con un semplice click puoi ordinare i tuoi prodotti preferiti sullo shop online e ritirarli comodamente presso il punto vendita a Centrale di Zugliano o nei nostri banchi nel mercato della tua città.
La nostra priorità è da sempre la qualità e la freschezza. Ci impegniamo costantemente affinché ogni prodotto di Casearia Faccin che arriva sulle tavole dei nostri clienti rappresenti l’eccellenza dei sapori, garantendo un’esperienza gastronomica autentica e appagante.
